Consiglio Direttivo del 09/04/2021 ore 15:00
Ordine del Giorno
organizzazione odoo days
sito e marketing
nuovi soci
varie ed eventuali
Presenti
Lorenzo Battistini
Marco Beri
Marco Calcagni
Andrea Cometa
Marcelo Frare
Stefano Sforzi
Il consiglio è costituito avendo la maggioranza dei consiglieri, il presidente ed il segretario.
Viene data lettura dell’ordine del giorno :
organizzazione odoo days
sito e marketing
nuovi soci
varie ed eventuali
Al primo punto dell'odg La data prefissata per gli odooo days Italia è 2 settimane dopo gli odoo experience di OCA, presumibilmente il 4 e 5 novembre 2021. A breve il presidente invia la call for papers. Per tenere un talk è necessario essere soci dell'associazione, non riteniamo che il costo per associarsi sia un limite nel candidarsi a tenere un Talk. L'argomento dei talk non deve essere in contrasto con l'attività dell'associazione, in particolare se l'argomento dal talk riguarda moduli per la fiscalità italiana, i moduli devono essere pubblicati o ci deve essere l'impegno a pubblicarli.
Al secondo punto dell'odg Il restyling del sito ha entusiasmato tutti e l'agenzia di comunicazione ha fatto un ottimo lavoro. La sezione guide verrà abolita per mancanza di contenuti e sostituita da discord.
Al momento abbiamo troppi canali ovvero telegram, discord, forum e mailing list. Sono troppi e dispersivi quindi si è deciso di mantenere un solo canale su telegram, di usare discord per contribuire e sviluppo, forum per tutto il resto (il forum è indicizzato nelle ricerche google).
Al terzo punto dell'odg Tutte le richieste di associazione sono state accettate.
Al quarto punto dell'odg Con l'agenzia LBM Formazione stiamo stringendo un accordo per erogare corsi di formazione funzionali su odoo. Ci sarà un accordo di esclusiva per cui tutti i soci dell'associazione potranno accedere ai corsi e vendere gli stessi ai propri clienti. I soci volendo possono proporsi come docenti nei corsi. I corsi prima di essere rilasciati devono essere approvati dal direttivo al fine di garantire la qualità dei contenuti dei corsi stessi. L'agenzia LBM Formazione si occuperà di tutta l'organizzazione tecnica, commerciale ecc.
Dato il ritardo del porting alla V14 dei moduli si indicono 3 gare per il porting. le gare riguardano: Liquidazione iva, stampa registri, esterometro.
Non essendoci nulla da deliberare alle ore 16:30 il consiglio si scioglie.
Marco Calcagni
Segretario Odoo Italia
Andrea Cometa
Presidente Odoo Italia
Verbale del Consiglio Direttivo 09/04/2021