Odoo Italia - Etica, Condivisione, Crescita
Gli Sprint Days Italia 2022 sono stati un grande successo, due giornate intrise di tecnologia e formazione, interamente dedicate al mondo Odoo – un ERP straordinario che continua a crescere e a diffondersi presso le imprese italiane, anche grazie al continuo e costante lavoro dell’Associazione Odoo Italia.
In qualità di Presidente non posso che essere soddisfatto dell’organizzazione dell’evento, gestito in maniera impeccabile da Marcelo Frare – Consigliere di Odoo Italia e dal gruppo del PNLug di Pordenone.
Abbiamo avuto modo di portare avanti il lavoro legato alla localizzazione contabile italiana, divenuto ormai uno standard su Odoo, un set di moduli pienamente utilizzabili sia in versione community che in versione enterprise, che aggiungono una copertura funzionale elevata.
All’evento hanno partecipato i volti storici della nostra community, tra cui il direttivo nelle persone di Marco Calcagni, Lorenzo Battistini, Stefano Sforzi, Marcelo Frare e Sergio Corato oltre ad alcune new entry che hanno iniziato a muovere i primi passi, utili a contribuire alla crescita del progetto di contabilità italiana.
Tanti gli obiettivi raggiunti e le pull request gestite, alcune di queste pensate anche per la futura release di Odoo 16 che sarà ufficialmente presentata ad ottobre durante gli Odoo Experience in Belgio.
Un momento fondamentale che rimarca la nostra totale apertura alla collaborazione con Odoo s.a. utile a garantire solidità alle imprese italiane che usano Odoo per gestire il loro business, soprattutto in considerazione dell’importanza di avere continuità dei dati storici contabili.
Ben venga l’attenzione che Odoo S.a. inizia a riporre verso la copertura funzionale contabile, cosa richiesta da parte nostra diverse volte durante questi anni, quasi quindici, dove ognuno di noi ha fornito il proprio contributo libero e liberamente utilizzabile. Auspichiamo la giusta considerazione già a partire dalle prime due pull request https://github.com/odoo/odoo/pull/91327 e https://github.com/odoo/odoo/pull/91326 con le quali intendiamo offrire il nostro supporto e soprattutto la nostra esperienza, ragion per cui invitiamo formalmente ad approvare le due pull request al fine di far proseguire il nostro supporto alla crescita di l10n_it.
Ci saranno altri sprint code fra qualche mese, continueremo a farne e torneremo in primavera con gli Odoo Days Italia.
Un applauso a tutti i protagonisti presenti a Pordenone, a quelli che quotidianamente offrono il loro tempo ed alle imprese partner di Odoo Italia che sostengono in maniera importante le nostre attività.
Allego al comunicato il materiale dello sprint liberamente consultabile nella cartella code sprint 2022 - video dell’evento
Andrea Cometa
Presidente Odoo italia
Andrea Cometa
Odoo Italia President
Ottimo successo per gli sprint code 2022