Continuo successo per gli Odoo Days Italia (edizione 2024)

22 maggio 2024 di
Continuo successo per gli Odoo Days Italia (edizione 2024)
Apulia Software s.r.l., Andrea Cometa

Stavo iniziando a scrivere il comunicato stampa di fine evento con l’intenzione di raccogliere i numeri, costantemente crescenti in ogni edizione, dai partecipanti agli sponsor ai relatori ed avrei voluto contare il numero di mani strette ed i feedback ricevuti.

Ed è proprio lì che mi sono fermato perché bisogna andare oltre i numeri, oltre le sommatorie, oltre il ragionamento analitico proprio di chi fa un mestiere come il nostro. Perché le emozioni, la qualità degli argomenti, gli occhi pieni di curiosità e meraviglia, le sinergie che nascono in questo contesto, l’apertura mentale ad un approccio fuori dagli schemi non possono essere KPI messe in un foglio di calcolo o in una sommatoria autocelebrativa. Vanno oltre.

Proprio come noi che siamo andati oltre, di anno in anno, ci siamo superati in ogni riga di codice così come in ogni relazione.

Raccontare quello che si vive passando dai numerosi canali dell’associazione agli eventi in presenza dove concentriamo in un paio di giornate tutta la nostra essenza e spirito di condivisione non è semplice, va vissuto. Considerando soprattutto che non è il nostro mestiere quello di organizzare eventi, soprattutto da remoto curando ogni singolo dettaglio, ci ho messo sicuramente del mio ma non basta se non sei parte di una squadra, che come in tutti gli sport funziona se ben collaudata.

La formula funziona splendidamente, c’è stata un’abbondanza di temi proposti e tutti di alta qualità, tant'è che la selezione è stata una vera e propria sfida, quest’anno tra l’altro abbiamo aperto ad argomenti su tecnologie sinergiche con Odoo (vedi Postgres e OnlyOffice) con un ottimo risultato di qualità e di interesse.

Come ogni anno abbiamo premiato i meritevoli della nostra community, partendo dal nostro amico e Consigliere Direttivo Elvis Piobbico per una pronta guarigione, Paolo Gatti di Odoo S.A. per il prezioso contributo alla crescita della localizzazione standard, Odoo Community Association per l’alto valore che porta nelle istanze Odoo e Stefano Nana come laboriosa new entry della community di Odoo Italia.

Abbiamo delle ottime prospettive ed un ottimo carburante che è l’entusiasmo che ci contraddistingue e che, ne sono sicuro, è difficile trovare in altre community o organizzazioni che dichiarano di essere affiatate ma che in realtà ogni membro vive l’altro come un concorrente e non come un collega, con il quale confrontarsi e fare anche business insieme.

La nostra forza sta nell’essere consapevoli di essere una squadra che, compatta, lavora costantemente per portare nel mercato delle PMI italiane innovazione.

Ringrazio infine tutti i partecipanti i relatori e gli sponsor che hanno contribuito tutti a rendere unica l’esperienza degli Odoo Days Italia 2024

Sponsor Platinum: Apulia Software e Openforce (anche per il supporto logistico)

Sponsor Gold: Cecchi, Innovyou, KH, Unitiva, Dinamiche Aziendali, Quickstart2, OnlyOffice, Aggity

Sponsor Silver: AgileBG, Takobi, Teuron, Zerynth

Andrea Cometa - Presidente Associazione Odoo Italia

Continuo successo per gli Odoo Days Italia (edizione 2024)
Apulia Software s.r.l., Andrea Cometa 22 maggio 2024
Condividi articolo
Etichette
Archivio