Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: INstallazione 10 e tipo macchina

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26656

  • nikoweb1969
  • Avatar di nikoweb1969
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Buongiorno, dopo aver giocato un po' con la versione 8 vorrei installare una versione definitiva da usare in ufficio.
Vorrei capire se la 10 è matura con tutti i moduli ita. Inolter che macchina mi consigliate per intallarlo, è necessario avere dischi in raid, memori elevate ecc? Fino ad ora l'ho fatto girare su un vecchio imac con ubuntu 14.04, ma vorrei qualcosa di sicuro.
Saluti
Niko
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26657

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il dimensionamento hardware dipende da molti fattori, quali i moduli utilizzati, le personalizzazioni eseguite e soprattutto il numero di utenti.

per quanto riguarda i moduli italiani, anche qui dipende da cosa ti serve.
Sicuramente i lavori non termineranno prima di qualche mese, ma non è detto che quello che c'è non sia sufficiente per te.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26658

  • nikoweb1969
  • Avatar di nikoweb1969
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
avrei circa 8 utenti, per quanto riguarda la versione, mi mi è sufficiente anche la 8, non so se nella 10 hanno aggiunto qualche funzionalità. Poi contabilità, ddt Italiano.
Quello che mi preoccupa, se c'è lòa possibilità di fare un backup, nel caso salti tutto e poterlo ripristinare. Altra alternativa quella di usare un server remoto.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26659

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
contabilità è un termine molto generico. è necessario analizzare nel dettaglio le funzionalità che ti servono e verificare che siano presenti sulla 10 o anche sulla 8.

per il backup, basta schedulare il backup del database e dello storage degli allegati e sei a posto.

per 8 utenti non hai grossi problemi con l'hardware. un server economico è sufficiente. 8gb di ram e 2-4 core possono bastare.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26660

  • nikoweb1969
  • Avatar di nikoweb1969
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Diciamo principalmente, prodotti, produzione e rilevamento tempi risorse umane. Poi in seguito gestione offerte, DDT, fatture e prima nota.
Comunque non so se la nuova installazione farla su windows oppure su linux. Personalmente preferirei linux, ma mi affido ai vostri consigli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26661

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ddt, fatture e prima nota puoi gestirli tranquillamente anche sulla 10 con quanto già esiste.

per l'installazione, evita pure windows se puoi :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam