Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Testi su Odoo in italiano

Avatar
Luigi Gregori

Ho un amico che sto cercando di "traviare" ovvero lo sto appassionando ad Odoo.

Gli ho dato i testi in inglese ma gli sono un po' ostici (sob!). Che sappiate esistono dei testi o tutorial in italiano? 

Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Che io sappia esiste poco e nulla e quello che esiste non e' che e' molto aggiornato .... poi se escludiamo alcune pubblicazioni (in inglese) non e' che la documentazione ufficiale (ancora una volta in inglese) sia sto gran che, anzi lascia un po' il tempo che trova ... se poi quel poco di italiano parte da quello la frittata e' fatta.

Purtroppo, poi vediam se saro' smentito (ma ci credo poco), se vuoi andare un po' piu' oltre il mero utilizzatore dell'applicazione l'inglese e' un must (per dirla alla inglese) ... non per la documentazione ufficiale ma per tutto quel patrimonio informativo che diversamente ti perderesti (community, forum, blog piu' o meno di parte ma che cmq aiutano etc etc)

my 2 cents

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Walter Tosolini
Migliore risposta

A me onestamente girano quando ti leggi la documentazione ufficiale i parametri che sono disponibili, anche solo per sapere che esistono tali possibilità. Poi giri per un forum e qualcuno ti esce con parametri non documentati (che il povero tapino presumo li abbia dedotti dal codice). Girano perché poi a tua volta non essendo roba sulla doc ufficiale sei li che provi non sapendo nemmeno bene quali possano essere conseguenze, o se la cosa funziona o meno.

Ad oggi gli unici che ho trovato con una doc dove ti indicano anche come smontare le viti, e non a caso sono dove sono, è Wordpress.

Avatar
Abbandona