Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Salvare i dati del codice fiscale nella scheda Contatto

Avatar
Andrea D'Ippolito

Ciao a tutti,

ho installato il modulo l18n_it_fiscalcode per aggiungere il codice fiscale alla scheda contatto.

Solo che avrei bisogno di salvare anche i dati utilizzati per il calcolo del codice fiscale, quindi: sesso, data e luogo di nascita. Ho visto che c'è il modulo contact_birthday in partner_contact di OCA, per gli altri due dati c'è qualche modulo o devo farlo a mano?

L'ideale sarebbe utilizzare il form di calcolo del codice fiscale per salvare sulla scheda i valori immessi nel form, quindi forse è il caso di modificare il modulo fiscalcode?

Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
1
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Ciao Andrea,

> Ho visto che c'è il modulo contact_birthday in partner_contact di OCA, per gli altri due dati c'è qualche modulo o devo farlo a mano?

Il repository in cui hai già cercato è quello più indicato per questo tipo di funzionalità pertanto assumerei che in OCA non ci siano altri moduli.

 quindi forse è il caso di modificare il modulo fiscalcode?

Qualsiasi nuova proposta è sempre ben accetta :)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Se lo chiedessi a me ti direi di no ... uso il mio modulo speciale per il CF principalmente per rimuovere la funzione di calcolo dello stesso, figuriamoci storicizzare i dati.

Detto questo (che e' una mia fissa che impongo ai clienti), e fermo restando che le stesse info potrebbero essere estratte dal CF, valuta bene il dover trattare e gestire tale informazioni anche in ottica GDPR ed omogeneeta' tra aziende e privati. Vi son deroghe per le informazioni che devono essere tenute per fini fiscali ma se aggiungi dati personali non proprio necessari andrebbe valutato bene.

Avatar
Abbandona