Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

ODOO 13 COMMUNITY SU HOSTING

Avatar
Salvatore

Buongiorno A tutti, faccio una domanda, forse per molti di voi assurda, sono ormai 6 mesi che uso odoo 13 nella mia azienda, attualmente per raggiungere odoo, lo facciamo tramite IP pubblico o interno, sarebbe possibile avere un proprio dominio?


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Per poter accedere ad un servizio con nome a dns dall'interno con ip privato e dall'esterno con ip pubblico devi mettere su un servizio che risolva in nome interno in maniera diversa da quando accade sui dns pubblici.

Questo indipendentemente che tu utilizzi odoo, wordpress, picopallo ... ci sono diversi approcci che puoi usare ma la trattazione esula lo scopo di questo forum.

Cerca su google uso di nomi a dns con ip privato solo per interno o qualcosa del genere.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Alex Comba
Migliore risposta

Certo, è sufficiente configurare un proxy server davanti ad Odoo, quale ad esempio https://nginx.org/.

Per quanto riguarda le configurazioni di entrambi puoi fare riferimento a https://www.odoo.com/documentation/13.0/setup/deploy.html#https.

Avatar
Abbandona