Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

Odoo 12 Gestione produzione aziende calzaturiere

Avatar
Nino Capodivento

Salve, qualcuno ha seguito o sviluppato moduli specifici per la gestione della produzione di aziende calzaturiere per Odoo community edition ?

In caso affermativo, contattatemi.

Cordiali Saluti


Avatar
Abbandona
2 Risposte
0
Avatar
Nino Capodivento
Migliore risposta

Grazie per la cortese risposta Luigi.

Il settore TAC ( Tessile Abbigliamento e Calzature ) dal punto di vista gestionale ha molti punti in comune, credo quindi che forse la tua precedente azienda si sia trovata ad affrontare problematiche comuni anche al settore calzaturiero. La gestione della produzione è fortemente condizionata dalla gestione delle taglie e relativi consumi che variano in base alle misure per alcune parti della calzatura, mentre per altre  il consumo è uniforme per tutte le taglie. Credo che con molta probabilità bisognerà procedere ad una verticalizzazione.

Saluti 

1 commento
Avatar
Abbandona
Avatar
Davide Corio
-

Mi è capitato in passato di fare qualche analisi di implementazione nel mondo calzaturiero.

Questo prodotto l'hai già visto?

https://www.accomodata.be/en_US/odoo4fashion

E' per il mondo fashion, ma come giustamente dici, sono molto simili

0
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Quanto e' diversa da settore fashion o accessori fashion??? La mia precedente azienda aveva un deal con azienda di produzione accessori fashion, visto che non ci lavoro piu' non so se si sia concretizzato o meno, ma se la tua esigenza non e' troppo dissimile a limite posso passarti il contatto.

In ogni caso aspetta magari qualcuno ha avuto esperienze specifiche ... trattandosi di un settore abbastanza di nicchia ho come la brutta sensazione che dovrai un po' accontentarti o prevedere ingenti sviluppi.

Avatar
Abbandona