Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

Notifiche Push su mobile Android con WEB_PWA_OCA

Avatar
Qbter

Buongiorno e grazie in anticipo.

Dietro consiglio, invece che installare app Android non Enterprise, ho aggiunto il modulo web_pwa_oca.

Le notifiche della Chat di Odoo, anche se PWA è in background e il telefono non è attivato danno un avviso sonoro ma solo per un periodo limitato di tempo, dopodichè per ricevere la notifica occorre riattivare il telefono e tornare sulla PWA.

  1. E' possibile ovviare a questo limite?

  2. E' possibile attivare notifiche sonore anche per calendario /appuntamenti ecc.?
    Grazie

Avatar
Abbandona
2 Risposte
3
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

La gestione delle notifiche è possibile ed è nella roadmap.

Vedi relativa documentazione.

Se sei interessato a partceipare agli sviluppi ci possiamo allineare

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

Lorenzo,

non ho risposto al tuo invito a partecipare agli sviluppi...

Magari ne avessi le competenze.

Grazie per l'invito.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

Grazie Lorenzo,

  • avevo consultato durante l'istallazione la pagina al link roadmap, quindi se ti riferisci alle modalità su Chrome (3dots), erano chiare pur non essendo visibili sulla versione di Chrome (desktop) in uso.

  • Sul dispositivo mobile invece, ho individuato anche su Chrome la creazione del link con icona e "formattazione PWA" della vista, quindi questo aspetto è risolto


  • Se ti riferivi invece alle notifiche in Push, non so come gestire il problema.
    Rimane infatti il problema che dopo qualche minuto, con la PWA sempre aperta sul mobile ma in background, le notifiche della chat che funzionavano dopo l'avvio della PWA stessa, non vengono più segnalate acusticamente come avviene per le app native.

  • Le notifiche di scadenze di calendario invece non vengono mai segnalate acusticamente.


Questo rende il modulo estremamente potente per la consultazione, unico a permettere l'accesso a tutte le risorse disponibili, mentre per la gestione delle notifiche forse è necessario utilizzare un calendario Google condiviso. 



Avatar
Abbandona
1
Avatar
Lorenzo Battistini
Migliore risposta

La gestione notifiche push è nella roadmap, quindi non è ancora implementata

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

Ora capisco la situazione.

Grazie

Avatar
Abbandona
-2
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Aspetta @elbati ... uno papa' se non erro del modulo ... ma non farci troppe speranze, le notifiche push, integrate nel dispositivo, necessitano di accortezze particolari ed una PWA arriva al limite. Pero' magari le mie conoscenze so vecchie e qualcosa si e' mosso nin zo ...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Qbter
Migliore risposta

Grazie Luigi della risposta, non capisco come mai ci sia un -2 al tuo commento..


Avatar
Abbandona
2
Avatar
Luigi Di Naro
Migliore risposta

Ah bhu nin zo ... evidentemente non sto simpatico :D ... dovresti chiedere a chi ha messo le negative. Ho semplicemente espresso un concetto, le notifiche non so banalissime da creare ... le negative so valutazioni che chi legge da alla risposta, evidentemente chi ha letto non la ha reputata utile, cosi' come le positive d'altronde ... so misure soggettive che aggregate danno piu' o meno visibilita' al post ... in questa ottica ci sta visto che è la risposta di Lorenzo quella pertinente .... la mia era semplicemente un aspetta risposte piu' accurate.

Avatar
Abbandona