Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

1

distinta di pagamento da importare nel sito della banca

Avatar
federica

buongiorno. ho installato l'app SEpa Credit Transfer. il file xml viene creato ma quando lo importo nel sito della banca mi dà errore.  ho provato a cancellare la riga dell'errore, la rimporto e mi indica che c'è un errore in un altra riga. e così via. come posso risolvere il problema? nell'utima prova di importazione mi dice questo errore: 

Errore di validazione del flusso XML
Linea:   23
Colonna:   16
 
Messaggio:

cvc-complex-type.2.4.a: È stato rilevato contenuto non valido che inizia con l'elemento 'NbOfTxs'. È previsto uno di '{ urn:iso:std:iso:20022:tech:xsd:pain.001.001.03 :PmtMtd}'.

grazie per la risposta
Federica


Avatar
Abbandona
1 risposta
2
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Federica,

quel modulo purtroppo non è compatibile con le banche italiane.

L'Italia seppure facente parte del circuito SEPA ha deciso di personalizzare il tracciato :)

So dell'esistenza di versioni di quel modulo compatibili con le banche italiane, ma che io sappia non sono mai state rese disponibili gratuitamente :(

Spero che qualcuno mi smentisca...

Avatar
Abbandona
0
Avatar
federica
Migliore risposta

buonasera. scusa se ti disturbo ancora mi sapresti indicare dove posso trovare il modulo a pagamento? grazie

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao Federica, che io sappia non è disponibile online.

I vari partner che si occupano di contabilità lo forniscono ai propri clienti, ma non lo vendono direttamente.

Sarebbe ovviamente bello avere quella funzionalità inclusa ufficialmente nella localizzazione italiana.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
federica
Migliore risposta

grazie per la tua risposta

Avatar
Abbandona