Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
892
| 5 2 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 03/06/19, 06:29

Prima cosa, la costificazione della produzione è una caratteristica presente solo nella versione Enterprise.

Per il resto, quanto configuri i routings (cicli) hai la possibilità di specificare quale sarà l'ubicazione di produzione di quello specifico livello della distinta base. Quindi puoi usare un'ubicazione per i terzisti o una per ogni terzista.

In questo caso Odoo creerà dei movimenti di magazzino per spostare la materia prima in quell'ubicazione prima della produzione.

La realtà è che forse ti conviene provare il branch "master" di Odoo (che sarà la futura 13) dove il sub-contracting è stato migliorato.

Per alcuni clienti ho creato dei moduli ad-hoc per gestire il conto lavoro siccome la strada standard di Odoo prevede la creazione di un livello di distinta base per ogni operazione esterna, cosa che spesso si vuole evitare.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

24 follower

Statistiche

Richiesta del: 02/06/19, 18:18
Vista: 634 volte
Ultimo aggiornamento: 03/06/19, 06:29