Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

0

Sto provando ad usare un Trasferimento con Tipo Operazione = Conto lavorazione: Ricezione indicando come Partner il cliente.


La tua risposta


0
Avatar

Davide Corio

--Davide Corio--
892
| 5 2 7
Bricherasio, Italia
--Davide Corio--

Programma qualsiasi cosa abbia a portata di mano dal 1997, ma non gli piace farsi chiamare "sviluppatore": il mondo del software è più interessante quando osservato con gli occhi di chi usa gli strumenti IT. Da più di 10 anni si occupa di consulenza legata esclusivamente ad Odoo, un framework basato su Python per la costruzione di soluzioni ERP.

Davide Corio
Il 14/02/20, 08:33

Ciao Dario,

io di solito creo dei tipi di operazione (che altri sw chiamano spesso causali di magazzino) specifici, come "Conto Lavorazione", "Conto Visione", etc.. che permettono di categorizzare questi movimenti e automatizzano la scelta dell'ubicazione.

Sulle ubicazioni puoi specificare chi è il proprietario del materiale (che Odoo chiama consignment) e questo veicola la valorizzazione del magazzino.

Nel tuo caso, quello che probabilmente non riesci ad automatizzare, è la creazione di un movimento in ingresso con il materiale ed eventualmente il seriale corretto, se sul preventivo hai quotato solo il servizio di aggiornamento.


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

43 follower

Statistiche

Richiesta del: 03/02/20, 07:54
Vista: 820 volte
Ultimo aggiornamento: 14/02/20, 18:54