Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[10.0] Upgrade Odoo 10 OCB da sorgenti

Avatar
trigg3r

Sto lavorando all'upgrade di un'installazione da sorgenti di Odoo 10 OCB. Si tratta di un'installazione del 2019 e noto che ci sono moltissime nuove dipendenze: mi sto per immergere in un bagno di sangue?

Avatar
Abbandona
4 Risposte
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ho fatto diversi upgrade da 10 a 12 lo scorso anno e non ci ho mai messo molto.

La cosa che porta via più tempo è avere un ambiente openupgrade funzionante la prima volta

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Ciao Davide. TU non ci hai messo molto  :-) Ma se prendiamo te come benchmark di riferimento per l'utente medio, le cose si fanno complicate ... ;-)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

come hai ottenuto questo grafico?

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

A mano. È uno screenshot del mio wiki.

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Sbaglio se dico che per installare Odoo da sorgenti devo necessariamente procedere in questo modo, per tutti i repository contenenti i moduli che mi servono?

Perché l'unica alternativa mi pare quella di conoscere esattamente le sole dipendenze realmente necessarie per i moduli effettivamente uso, evitando così di scaricare i sorgenti delle dipendenze che sono elencate nel repository ma che in realtà non uso.

Avatar
Abbandona
1
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

Ciao,

beh... io di solito installo il singolo modulo all'occorrenza.

Cerco di mantenere le installazioni più standard possibile.

E' vero che il repository l10n-italy dipende da altri repository OCA, ma se non installi quel determinato modulo all'ora non ti servirà nemmeno il repository X con le sue dipendenze.

Quindi si, ti consigliere di evitare di clonare milioni di repository e soprattutto di installare tutti i moduli contenuti in questi :)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Grazie Davide

Avatar
Abbandona
0
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

bump :-)

Avatar
Abbandona
-1
Avatar
trigg3r
Migliore risposta

Ho tracciato le dipendenze necessarie per installare i server-tools (ogni repository è espanso solo alla prima ricorrenza):



Avatar
Abbandona