Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

1
M.Patos
Il 05/05/20, 22:36

Ciao Giovanni, relativamente alla fattura elettronica non si tratta di un bug ma di una configurazione assente. Nello specifico dovresti accedere alla sezione contabilità e tra le opzioni di configurazione visualizzare i termini di pagamento. Cliccando su ogni termine avrai la possibilità, oltre che impostare la logica di scadenza dei documenti contabili, anche il metodo ed il tipo di pagamento collegato a quel termine. Ad esempio, per pagamento immediato potrai scegliere tipo pagamento: completo, metodo di pagamento: bonifico. Su ogni termine dovrai fare questa associazione motivo per il quale ti conviene creare tanti termini quanti sono quelli che pensi di utilizzare, comprese le varianti per ogni tipo di pagamento.


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 06/05/20, 12:29

Ciao, non ho risolto. Ho configurato tutti i termini di pagamento, adesso quando creo un preventivo senza i termini di pagamento, riesco ad esportare la fattura in formato XML, però se inserisco i termini di pagamento ottengo il seguente errore:
Type {http://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/docs/xsd/fatture/v1.2}IBANType pattern constraint violated by value IT12345678910
Pensando fosse un errore relativo al sistema di pagamento ho modificato pure l' IBAN mettendo dati reali in "Sistemi di Pagamento". Inoltre mi dà questo errore sia se faccio un Termine di Pagamento con Metodo = Contanti, sia con Metodo = Bonifico, ecc. 


La tua risposta

1
M.Patos
Il 06/05/20, 12:32

Ciao, l’errore in questo caso è dovuto ad un valore che ti blocca la generazione del file XML. Il test lo stai facendo su un cliente / anagrafica reale? 


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 06/05/20, 13:26

Ciao, grazie per aiutarmi! 
Ho creato un nuovo database e installato tutto di nuovo e adesso funziona tutto, non mi esce nessun errore. 
La cosa strana però è che non mi esce l'errore di mancato invio a SDI perchè adesso non ho configurato l'invio delle mail. 
Ma ci sta un link ad uno ZIP in cui posso scaricare tutti e soli i moduli necessari per la fatturazione elettronica? Perchè credo che avendo mischiato i moduli dell'associazione con quelli OCA potrei avere degli errori. 


La tua risposta


0
Marcelo Frare
Il 06/05/20, 06:09

Ciao Giovanni, riguardo il confronto tra il CRM di ODOO e V-TIGER, viene facile capire che vince lo strumento specifico, se è quello di cui hai bisogno.

Ovviamente l'analisi non va fatta sulla singola applicazione:

ODOO ha l'obiettivo di coprire le funzionalità primarie in modo trasversale, tant'è che da OpenERP è diventato ODOO per non avere il "limite" di essere soltanto un ERP.

Una domanda: quale università frequenti? non pensar male ;-) Solo perché vorrei capire dove Odoo si sta diffondendo.  


La tua risposta

0
Giovanni Corrado
Il 06/05/20, 08:49

Università di Napoli, Federico II. 

L'ho fatto come esame a scelta, ma non sapevo trattasse di Odoo. L'esame trattava del BPM e dei sistemi ERP in generale. 


La tua risposta


0
Giovanni Corrado
Il 05/05/20, 22:39

Perfetto, effettivamente non avevo controllato, domani provo! Grazie! 


La tua risposta

Resta informato

Informazioni sulla comunità

Forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia Leggi le linee guida

Strumenti di richiesta

48 follower

Statistiche

Richiesta del: 05/05/20, 21:59
Vista: 732 volte
Ultimo aggiornamento: 06/05/20, 06:09