Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Importazione fattura elettronica passiva con arrotondamento

Buongiorno, oggi ho importato una fattura elettronica di un fornitore ma a causa dell'arrotondamento va in errore l'importazione.

Il messaggio di errore è il seguente:

psycopg2.errors.DatatypeMismatch: ERRORE:  la colonna "tax_id" è di tipo integer ma l'espressione è di tipo boolean 
LINE 2: ...voice_line_tax (invoice_line_id, tax_id) VALUES (203, false)
                                                                 ^
HINT:  Devi riscrivere o convertire il tipo dell'espressione

La fattura elettronica che genera l'errore è nella parte "DatiRiepilogo", la parte in grassetto se rimossa la fattura viene importata. Nelle impostazioni del modulo ho impostato i conti di arrotondamenti passivi ed attivi, ma non le imposte (anche perché potrebbe arrivarmi da un fornitore estero).

         <DatiRiepilogo>
            <AliquotaIVA>22.00</AliquotaIVA>
            <Arrotondamento>0.02</Arrotondamento>
            <ImponibileImporto>26.77</ImponibileImporto>
            <Imposta>5.89</Imposta>
         </DatiRiepilogo>

Spero di essere stato sufficientemente preciso, e nel caso mi rendo disponibile per altre prove al fine di risolvere il problema.

Simone Sanfilippo

Avatar
Abbandona
1 risposta
1
Migliore risposta

Hai impostato tutti i campi per gli arrotondamenti


?

Avatar
Abbandona
0
Migliore risposta

I conti arrotondamenti si, l'imposta no ... e impostando anche l'imposta ora va.

Grazie,

Simone

Avatar
Abbandona