Forum

Benvenuto!

Questo è il forum ufficiale dell'Associazione Odoo Italia. Dopo esserti registrato potrai partecipare ponendo domande o rispondendo a quelle esistenti. Non scordarti di compilare il tuo profilo e consultare le linee guida prima di iniziare a scrivere.

0

[12] Autosave su movimenti lunghi

Avatar
Luigi Gregori

Per fare un esempio , supponiamo di dover caricare un movimento di magazzino   dove ci siano molti articoli .

Al momento per salvare un avanzamento devo fare [salva] e richiamare [modifica] per continuare ad inserire.

E' possibile secondo voi inserire un sistema che effettui questa operazione ogni volta che inserisco una riga, in modo che se per qualche motivo l'inserimento si interrompe non si rischia di perdere i dati?


Avatar
Abbandona
1 risposta
0
Avatar
Davide Corio
Migliore risposta

I miei clienti che devono creare documenti con molte righe (centinaia o migliaia) di solito passano da un wizard che preleva i dati delle righe da un file csv/xls/altro.

Teoricamente puoi fare anche quello che dici tu, ovvero far si che Odoo salvi tutto ad ogni inserimento di riga.

Ma anche in questo caso devi toccare il codice, andando esempio onchange del campo che contiene le righe (anche se mi aspetto qualche sorpresa, gut feeling)

Avatar
Abbandona
0
Avatar
Luigi Gregori
Migliore risposta

l'idea di toccare il codice non mi spaventa soprattutto se non devo toccare il codice nativo di un modulo ma posso estenderlo.
Il problema non è tanto il fatto di avere tanti movimenti ma il fatto che l'utente lascia aperta in modifica la form per molto tempo e statisticamente poi succede qualcosa che manda tutto a  p...
al momento abbiamo risolto con un pulsante che forza il write e poi riapre la form in edit. ora il problema è un'altro ma apro un altro thread ;)  
grazie!


Avatar
Abbandona