24/02/2019
24 febbraio 2019 di
Apulia Software s.r.l., Andrea Cometa

L’associazione Odoo Italia è viva ed esce fuori dallo sfortunato periodo di immobilismo che ha subito.

Non ripercorreremo questi ultimi mesi, né accuseremo chi ha causato un danno di immagine all’Associazione perché la nostra vocazione è quella di continuare ad essere informatici sostenitori di Odoo e nel pieno spirito di condivisione che contraddistingue il mondo dell’open source, il nostro mondo, continueremo in quello che meglio ci riesce.

Questo perché siamo consapevoli che oggi, con un minimo di cognizione di causa ed un pizzico di ragionevolezza, l’errore peggiore che si possa fare è sprecare il tempo inutilmente dietro beghe che nulla di positivo lasciano e continuerebbero a lasciare.

Tempo, risorsa preziosa e processo irreversibile, pertanto noi decidiamo di dedicarlo alla nostra associazione memori dell’obiettivo principale che ci tiene uniti “La promozione del software Odoo in versione community”

In questo periodo abbiamo tenuto numerosi Consigli del Direttivo ed abbiamo ricevuto immenso sostegno dai Soci che hanno manifestato il loro deciso consenso nel nostro operato. Il 15 febbraio con una assemblea straordinaria richiesta a gran voce dai Soci dell’Associazione Odoo Italia è stato eletto il Presidente con votazione palese. Ognuno ha apertamente e liberamente scelto in piena democrazia. Sono onorato di aver ricevuto questo pesante incarico e sono certo che, insieme al direttivo daremo il massimo per far tornare a parlare di Odoo in Italia, per voce della nostra associazione.

Abbiamo lavorato sin dall’inizio per trovare una soluzione tecnologicamente all’avanguardia e soprattutto sicura, visto che il vecchio forum ha mostrato per molto tempo evidenti falle di sicurezza. Anche per questo motivo ne abbiamo fatto una copia statica al fine di mantenere vivo il valido archivio legato alla nostra community. Nel frattempo abbiamo acquistato una vps sulla quale è attiva una istanza di Odoo 12 con CMS, Blog, Association e presto il nuovo Forum.

A breve partirà il tesseramento 2019 e riprenderemo immediatamente con gli eventi, la prossima occasione sarà lo sprint code organizzato a Pordenone 8 e 9 marzo per il quale invitiamo tutti a partecipare: http://odoo.pnlug.it/sprint-code-2019

Nuovamente grazie

Andrea Cometa